L’Inail ha pubblicato la circolare n. 10 del 21 marzo 2016, rendendo note le novità in merito agli adempimenti a carico del datore di lavoro ai sensi del d.lgs. n. 151 del 2015.
Di fatto le modifiche principali riguardano i medici e il personale sanitario ma producono, di conseguenza, nuove procedure in capo ai datori di lavoro, questa volta però orientati ad un discreto alleggerimento degli adempimenti in caso di infortunio o malattia professionale.
Il d.lgs. 151/2015 ha infatti modificato diversi articoli del dpr 1124/1965, il testo unico delle disposizioni per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Le nuove norme sono entrate in vigore il 22 marzo 2016.

Le novità principali riguardano prevalentemente l’obbligo di trasmissione telematica – già prassi consolidata – del certificato medico di infortunio o di malattia professionale, che dal 22 marzo diventa onere del medico

Questo contenuto è riservato ai membri del sito. Se sei già registrato, accedi. I nuovi utenti possono registrarsi qui sotto.