La circolare n. 28 del 15-6-2016 dell’Agenzia delle entrate, contiene anche istruzioni operative in ordine ai bene e servizi goduti dai lavoratori non soggetti a tassazione (il cosiddetto welfare aziendale).

L’articolo 1 commi 182-190 della Legge 208/2015 (Legge di stabilità 2016) infatti ha modificato in modo significativo la normativa che è contenuta nell’articolo 51 del Tuir ampliando le ipotesi di somme e valori che non concorrono alla determinazione del reddito di lavoro dipendente. In particolare nel comma 2 sono state modificate le lettere f) ed f-bis) ed è stata introdotta la lettera f-ter). È poi stato inserito il comma 3-bis, in base al quale i benefit indicati nei commi 2 e 3 possono essere erogati mediante l’attribuzione di titoli di legittimazione.
Il successivo Dm 25-3-2016, emanato in relazione alla detassazione dei premi di risultato, contiene un capitolo dedicato al tema in esame.

Questo contenuto è riservato ai membri del sito. Se sei già registrato, accedi. I nuovi utenti possono registrarsi qui sotto.